giovedì 15 febbraio 2024

QUANTO AI GIOVANI VACCHE,

QUANTO AI GIOVANI VACCHE.


Del, d’Italia nella etimologia la derivazione non è chiara, ma il latino "Italia" potrebbe derivare dall'osco "Viteliu" che significa “[Terra] delle giovani vacche" (il toro era simbolo delle tribù italiche meridionali), e si intuisce una possibile variazione, contrasto verso forme di città stato, mentre si riceve un appesantimento degli schemi burocratici interattivi, con IA con un aumento di catene Kafkiane. 

La capacità di vedere di più e di comprendere una rete di relazioni sociali sempre più interconnessa richiede un livello di intelligenza e intuizione senza precedenti. Purtroppo non si percepiscono, l’impegno per l'integrità dei dati che garantisce accuratezza, robustezza, analisi affidabili di un panorama dinamico che si potrebbero o/e si contrappongono al sistema statico del conservatorismo burocratico. 

Le squadre tecniche e di applicazione collaborano,  ma non con i cittadini per soddisfare le loro esigenze in rapida evoluzione. Un approccio di partnership, che a parole la Commissione europea considera la “partecipazione”, fra i principi di base di una buona governace per assicurare che le soluzioni vengano fornite quando, dove e come i cittadini ne hanno bisogno, inclusa l'integrazione dei contenuti con sistemi e dati interni che risulta impossibile per le strutture di potere divise e concorrenti che creano burocrazia e denaro per posizioni raccomandate adatte al clientelismo politico. Questo conduce ad offrire un'esperienza digitale senza soluzione di continuità per la qualità  la tempestività della vita, garantendo al contempo una maggiore efficienza che si contrappone a un’esperienza digitale con la soluzione della costante conservatrice. Nell’ovvio cercando la confusione su elementi fondamentali della paura umana. Mentre globalmente si abbracciano le nuove tecnologie, localmente si continuano a inseguire e mantenere possibili guadagni non classificati, a nascondere preferenze sociali burocratiche che hanno prodotto arricchimento trasversale solo ad alcuni gruppi sociali a discapito di altri confinati nell’ignoranza e credenze o emarginati perché non coerenti al sistema..., un insieme dominante che non accetta soluzioni sulla misura per soddisfare le esigenze di questa era sociale,  nessun problema anche l'Europa ne è coinvolta vedi sfruttamento lavoro.

Molti esponenti della comunicazione economica oggi parlano di PIL ,  la mappa mondiale del Pil verrà consegnata alla folla da interessati quotidiani e siti economici. Per come possiamo vedere e considerando che alcune fonti riportano ancora i dato di ben 4 anni fa (la CIA riporta 2020 .2021 https://www.cia.gov/the-world-factbook/countries/italy/ )  scrutiamo la possibilità di un ripercorso storico delle Città Stato che sembrano  meglio affrontare questa transizione, è un tipo di organizzazione, che si riferisce a un tipo di stato in cui l' ambito della città  è quasi identico all'ambito del paese e anche la sovranità o l'autonomia del governo ha lo stesso ambito. Le città-Stato erano un'istituzione comune in molte civiltà antiche gli attuali paesi rappresentativi sono Monaco, Singapore e il Vaticano. Attualmente quasi parallele esistono regioni amministrative speciali Amburgo (Stadtstaat) Bandiera della Germania, Berlino (Stadtstaat) Bandiera della Germania, Budapest Bandiera dell'Ungheria.  Londra (City of London) Bandiera del Regno Unito, Mosca Bandiera della Russia, Praga Bandiera della Rep. Ceca, San Pietroburgo Bandiera della Russia, Vienna (Stadtstaat) Bandiera dell'Austria,  La svizzera con il Canton Ginevra e il  Canton Basilea Città con Bandiera della Svizzera. Una proiezione delle città-Stato greche, nelle quali la valutazione di marketing locale si proponeva in contrapposizione a marketing locali adiacenti in evoluzione, è una bella analisi per oggi è l’adiacenza, come dire il Km 0 come funziona in reazione alla concorrenzialità. evoluto non emozionale e al continuo ripercorrere di eventi già trascorsi e visti.

La performance economica della città stato di Singapore è da tempo vista come un barometro dell’ambiente globale a causa della sua dipendenza dal commercio interazionale, L’economia di Singapore è crescita meno del previsto a causa dei rischi geopolitici e della debole domanda globale di esportazioni, I rischi globali includono l’economia cinese, il conflitto Israele - Hammas, la guerra in Ucraina eventi metereologici avversi, e alti tassi d’interesse.  Le esportazioni dell’anno scorso comunicato dal Ministero del commercio è stata inferiore all’1,2% . E stato il terzo anno consecutivo di crescita dalla recessione indotta dal COVID 19 ma più lenta del 3,8% registrato nel 2022 e del 8.9% del 2021, analisi che secondo le previsioni aiuterà i cittadini a far fronte all’aumento del costo della vita.

Il PIL giapponese secondo i dati ufficiali pubblicati dal governo è sceso nel trimestre ottobre-dicembre ad un tasso annuo dello 0,4%, dopo un calo della crescita del 3,3% nel trimestre precedente, il PIL giapponese ha registrato un arretramento dello 0,1%, dopo la contrazione dello 0,8% nel terzo trimestre.  Anche in questo caso ci sono state delusioni rispetto alle previsioni, che indicavano una crescita trimestrale dello 0,2, Entra così in una recessione tecnica definita come due trimestri consecutivi di contrazione. La Germania ha così superato il Giappone diventando la terza economia più grande al mondo.

L’economia giapponese è stata per decenni la seconda più grande del mondo a partire dal 1968. Ma la Cina ha avuto un balzo in avanti nel 2010, lasciando il Giappone al terzo posto fino al 2022.  Da quando è scoppiata la bolla economica giapponese nei primi anni ’90, la crescita lenta e prolungata e la deflazione hanno frenato sia la spesa dei consumatori che gli investimenti aziendali. Mentre lo yen debole abbassa il valore dell’economia giapponese in termini di dollari, l’aumento dell’inflazione in Germania ha contribuito a stimolare la crescita del PIL nominale tedesco e la Germania ora si trova al terzo posto. La popolazione della Germania è circa due terzi di quella del Giappone. In questi giorni la Continental AG sta tagliando circa 7.150 posizioni nella sua unità automobilistica in difficoltà per rendere l’attività più competitiva per il complesso passaggio ai veicoli elettrici e alle offerte digitali. La riduzione ammonta a circa il 3,6% della forza lavoro globale del produttore con sede ad Hannover. La società sta anche cercando di unire siti in Germania e altrove, anche tra le funzioni di ricerca e sviluppo, ha affermato ieri mercoledì.

Le vendite, Airbus SE ha dichiarato che prevede di consegnare circa 800 aerei quest'anno, sottolineando con cautela i suoi obiettivi finanziari poiché i problemi della catena di approvvigionamento persistono e la rivale Boeing Co. rimane impantanata in crisi a seguito di un incidente quasi catastrofico lo scorso anno, mentre alla Fiero di Singapore viene messo in vendita  il C9191 sviluppato internamente dalla Cina che effettuerà dimostrazioni di volo al Singapore Airshow con il programma di punta di Comac che oltre al C919  è il wide body CR929 che sta sviluppando con la Russia. https://www.singaporeairshow.com/exhibit/exhibitor-listing

Nessun commento:

Posta un commento