mercoledì 14 febbraio 2024

Quanto non si scorda mai. AUGURI IBM!

Quanto non si scorda mai.
AUGURI IBM!


In questi momenti IBM compie 100 anni e 100 lingue  gli fanno gli auguri in coro,  identificano questo supporto alla vita globale e gli innamorati del progresso che festeggiano questo anniversario.

Tra i migliori ricordi che sono stati pubblicati in tutto il mondo riprendiamo la storia proposta da Spectrum https://spectrum.ieee.org/ibm-history

Il fondatore del CTR (Computing Tabifying Recording), il predecessore dell'IBM , fu lo statistico americano Herman Hollery . Gli antenati di Thomas Watson, l'attuale fondatore dell'IBM , emigrarono negli Stati Uniti a causa della carestia irlandese a metà del XIX secolo . Quando Thomas Watson era giovane, lavorò vendendo pianoforti, carne di maiale e titoli. Inizialmente aveva intenzione di risparmiare soldi per aprire una macelleria, ma venne ingannato da un commerciante di valori mobiliari e perse tutti i suoi soldi. Globalmente presente nella Repubblica Cinese dal 1934, IBM installò i primi macchinari commerciali per l'Union Hospital di Pechino, in Cina.  IBM si è classificata al 98° posto nella lista Forbes Global 2000 delle più grandi aziende pubbliche del mondo per il 2022. Nella lista delle più grandi aziende statunitensi in termini di fatturato, Fortune 500 occupa il 49° posto è la più grande azienda mondiale di tecnologia informatica e conta più di 310.000 dipendenti in tutto il mondo, opera in più di 160 paesi e regioni .

Ha superato tre rivoluzioni industriali ed ora è importante nella quarta rivoluzione industriale che punta a un mondo intelligente nell’era personalizzata attraverso la connessione, la decentralizzazione/distribuzione e la condivisione/apertura. Le soluzioni IBM spesso forniscono ai clienti nuove funzionalità che creano valore, trasformano il loro business e li aiutano a interagire con clienti e dipendenti in modi nuovi. Queste soluzioni provengono da un portafoglio leader del settore di servizi di consulenza e implementazione IT, prodotti cloud e cognitivi, sistemi aziendali e prodotti software, il tutto supportato da una delle principali organizzazioni di ricerca a livello mondiale.

-mm-




-mm-

Nessun commento:

Posta un commento