domenica 5 novembre 2023

Quanto all’era della radiazione Terahertz.

Quanto all’era della radiazione Terahertz.

Nel quanto del prima o dopo, cavalcare l’onda di questi tempi prevede un dispiegamento di capacità ben oltre le sarcastiche asserzioni di IA visto che la sarcastica chatbot Groc della startup xAI sarà disponibile per gli abbonati X premium.

Ci ha assaggiato il 5G ha assaporato il salto Tecnologico, e il 6G standard di comunicazione mobile di sesta generazione, noto anche come tecnologia di comunicazione mobile di sesta generazione, può promuovere ulteriormente lo sviluppo dell'Internet industriale e dell'Internet delle cose.

In termini di classifiche globali dei brevetti 6G:

Secondo ISPI sono cinesi il 40,3% dei brevetti per nove tecnologie chiave per lo sviluppo del 6G. Mentre gli USA si fermano al 35,2%, e il podio è completato dal Giappone con il suo 9,9%.

Secondo le statistiche delle organizzazioni professionali, il numero di brevetti 6G richiesti nel mondo ha superato i 78.000, di cui la Cina rappresenta il 39,8% e ha ottenuto 28.000 brevetti, mentre gli Stati Uniti rappresentano solo il 24,7%, un dato molto lontano. La Cina ha solo più di 17.000 brevetti, il resto sono 8.989 e 8.016 brevetti provenienti da Giappone e Corea del Sud. (fonte IA).

Esiste inoltre la questione smaltimento del vecchio sistema, nel caso 4G riciclato in Nord Corea,

In termini di "spazio e integrazione spaziale", si sta cercando di utilizzare i satelliti a bassa orbita. Il "Progetto Starlink"  elaborato è quello di connettersi con la successiva "rete satellitare". Si prevede di lanciare un totale di 42.000 satelliti. Questo compito è svolto da SpaceX . Attualmente, Il numero di satelliti lanciati con successo è vicino a 5.000 e i servizi Internet via satellite Starlink sono stati lanciati in molti paesi. la velocità della rete raggiungerà… dovrebbe raggiungere i 30 TB di dati e che il ritardo della rete sarà controllato a 20 millisecondi.

Il fulcro della struttura della rete 6G risiede nell'"integrazione aerea e spaziale”. Questo concetto è già molto chiaro. Per completare la rete globale e ottenere una copertura del segnale senza punti ciechi, necessita collaborare con le stazioni base terrestri.

Huawei Mate 60 è stato il primo cellulare civile al mondo a supportare le "chiamate via satellite". Anche l'iPhone di Apple ha attuato funzioni simili ma solo a livello di testo, e Vivo ha dichiarato che il prossimo Vivo porterà questa tecnologia ultimamente dichiarando anche un’evoluzione riguardo al comparto auto tedesco. Mentre il presidente dell'American Auto Industry Workers Union (UAW), Shawn Fain, vuole espandere la lotta del sindacato.

IT House ha riferito il 2 novembre che la Corea del Sud è stato uno dei primi paesi al mondo ad avviare la ricerca e lo sviluppo della tecnologia 6G. Prima e pochi mesi dopo il lancio dei servizi commerciali 5G, LG Electronics e Samsung Electronics hanno avviato la ricerca e lo sviluppo di Tecnologie legate al 6G.

China Mobile ha affermato che lo sviluppo del 6G ha principalmente quattro collegamenti chiave: standard, tecnologia, industria e applicazione e che solo tra il 2028 e il 2030 che il 6G potrà essere veramente messo in uso commerciale.

Per le “patatine” i Chips si parla di 1 nm, (attualmente la discussione verte sui 7nm e loro stratificazione) Il prossimo stabilimento TSMC per 1 nm sarà probabilmente a Taiwan, secondo DIGITIMES Research


N.d.r. Per questo elementare riassunto si ringraziano AI di diversa configurazione.

Nessun commento:

Posta un commento