venerdì 10 novembre 2023

Quanto shoch

Quanto shoch
"Jolly Roger" di Capitan Uncino.

Ieri si è verificato un attacco hacker alla ICB che spingerà tutto il mondo a correre per migliorare le proprie difese. La Industrial & Commercial Bank of Cina (ICBC)   considerata la Banca più grande del mondo, è il più grande finanziatore di asset, che negli ultimi mesi ha appena migliorato la propria sicurezza informatica, evidenziando le crescenti sfide derivanti da potenziali attacchi legati alla espansione di transizioni online, all’adozione di nuova tecnologia e all’open banking è stata colpita da un attacco informatico  e pare sia stata resa incapace di eliminare gran parte delle operazioni del tesoro statunitense  dopo che le entità responsabili delle transazioni si sono rapidamente disconnesse dai sistemi colpiti. L’attacco ha causato disagi immediati poiché i marketmeketgli intermediari e le banche sono stati costretti a reindirizzare le operazioni, nell’incertezza di su quanto l’accesso sarebbe ripreso.

L’attacco è solo l’ultimo a colpire parti del sistema finanziario globale, Otto mesi fa, ION trading UK, una società che serve rader di derivati in tutto il mondo è stata colpita da un attacco rassommare che ha bloccato i mercati e costretto i negozi di trading nel cancellare centinaia di miliardi di dollari di transazioni al giorno e elaborare le transazioni manualmente. Secondo Corvus Insurance gli attacchi ransomware sono aumentati del 95% nei primi tre trimestri di quest’anno rispetto allo stesso periodo del 2022. Nel 2020 il sito web della borsa della Nuova Zelanda è stato colpito. Successivamente è stato rilevato che più di 100 banche, borse, assicurazioni e altre società finanziarie in tutto il mondo erano obiettivi dei cosiddetti attacchi DDos. Caesars Entrertainmet In, MGM resorts International e Clorox Co, sono tra le aziende colpite da ransomware negli ultimi mesi.

Pare che che l’attacco abbia come autore la Lockbit   già collegata anche a colpi contro la Boing co., ION trading UK e Royal Mail Britannica.

S.e.& o.

Nessun commento:

Posta un commento