Quanto AI la sindrome da trincea.
![]() |
foto web -Carso. |
Per chi non lo sapesse la sindrome da trincea è emersa nella Prima guerra mondiale, "la grande guerra", e riguardava le persone messe a combattere nelle trincee, le quali si trovavano nel dilemma della sopravvivenza, uno degli stimoli naturali nei primati e non solo. La situazione presentava il punto più estremizzato della vita dove o si usciva a combattere contro quello che indicato come nemico e il rischio di morire era altissimo, o se ci si fosse rifiutati avrebbe comportato il venir giustiziati e pertanto morte certa. In finale la storia ci conduce alla terza libertà costituita nel “Proviamo anche con qualche Dio non si sa mai”. Nel povero noi. Tranquilli, per il momento, grande afflusso viene applicato con lo stress della fascia alta che si salva, alle spalle degli altri,. Secondo …altri abbiamo tempo sin dopo le Olimpiadi di Parigi, dove travolti da un insolito destino sportivo abbracceremo bandire e la gloria. Lo scontro tra civiltà e civiltà inizia ora.
La tensione nelle ultime ore è peggiorata.
Sul piatto di ieri le notizie rilasciate a Berlino https://www.berliner-zeitung.de/politik-gesellschaft/geopolitik/geheimgespraech-deutscher-generaele-geleakt-so-rutschen-wir-dem-grossen-krieg-entgegen-li.2192786 già non erano tre le più belle, nella serata di ieri sono giunte voci sui social poi confermate dai media che erano in corso combattimenti di mezzi aerei sul mar di Finlandia, notizie poi scomparse e si sa dell’incendio come alcunimedia riportano. . Di sicuro sappiamo che lo Zenit e Spartak non sono riusciti a segnare gol nella partita centrale della giornata della ripresa della stagione Mondiale - Premier League russa (RPL). Altra conferma della tensione è che l'operazione di salvataggio a Odessa va avanti da più di 20 ore dopo l'attacco dei droni russi nella notte del 2 marzo. Mentre anche la Router inizia a parlare della vicina Transnistria/Moldavia.
Anche il mediterraneo registra qualche stress e inizia un'esercitazione annuale di difesa spaziale in Francia a partire da lunedì, preparandosi alle minacce del mondo reale come gli attacchi ai satelliti per le comunicazioni. Sedici nazioni prenderanno parte al AsterX 24, ospitato dall'aeronautica e dall'aeronautica spaziale francese a Tolosa.
Mentre nelle notizie mediterranee, scomparse, vedono Cipro con una storia milionaria di
traffici di alta fascia delle belle Ucraine, che scompaiono nel silenzio, https://www.philenews.com/kipros/astinomika/article/1444739/sinelifthi-i-31chroni-oukrani-thima-tis-mamouth-listias-ton-420-chil-evro/
In Turchia l'ex presidente turco Abdullah Gul ha criticato gli Stati Uniti e i loro alleati per aver giocato un "gioco pericoloso" con i loro "ipocriti doppi standard" nei confronti di Israele e Russia, affermando che le loro politiche li avrebbero portati a "isolarsi dal resto del mondo". " (fonte Nikey). Un insieme che in Europa si confonde in fascia lata con la bella Greca Kali e il suo sandalo. "Quando è preoccupata l'Ucraina, si parla di integrità territoriale, diritti umani, uccisione di civili, dicendo che la Russia sta infrangendo il diritto internazionale", ha detto Gul in un'intervista esclusiva a Nikkei Asia. "Ma nello stesso momento in cui Israele sta uccidendo in breve tempo una popolazione civile di massa a Gaza... gli Stati Uniti pongono il veto al cessate il fuoco [al Consiglio di Sicurezza dell'ONU]."
Già perché anche la questione Gaza è anche il risvolto della salute mentale del Presidente BIden, al quale pare poco importare che una nave mercantile affonda al largo delle coste yemenite, scatenando il timore di un disastro ambientale, disattenzione che viene giustificata come riporta il telegraf https://www.telegraph.co.uk/us/politics/2024/03/02/joe-biden-ukraine-gaza-latest-gaffe-age-health-us-election/ e fa pensare o che c’è o ci fa; anche nella sua ultima vocazione a fare l’assicuratore d’auto. Giovedì la Casa Bianca ha affermato che il presidente Biden sta intraprendendo “un’azione senza precedenti” per proteggere gli americani dai rischi per la sicurezza nazionale posti dai veicoli connessi a Internet provenienti da paesi preoccupanti, inclusa la Cina. Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti indagherà sui rischi per la sicurezza nazionale comportati dai veicoli connessi a Internet che incorporano tecnologia proveniente da paesi preoccupanti, inclusa la Cina, e prenderà in considerazione le normative per affrontare tali rischi insomma la bilancia import export. Il forte aumento dei veicoli elettrici cinesi sul mercato internazionale ha inevitabilmente portato "ansia" negli Stati Uniti e in Occidente, poiché hanno già la sensazione che il dominio della propria industria automobilistica sia in pericolo. La Cina è diventata il più grande esportatore di veicoli al mondo nel 2023. I dati dell'Associazione cinese dei produttori di automobili hanno mostrato che la Cina ha esportato 4,91 milioni di veicoli nel 2023, con un aumento su base annua del 57,9%. Tra questi, sono stati esportati 1,2 milioni di veicoli alimentati a nuova energia, con un aumento del 77,6% rispetto all'anno precedente. Poi c'è la questione, dove sempre più migranti indiani privi di documenti seguono la rotta degli "asini" verso l'America, oltre alla immigrazione del Sud America, dove il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro Moros, ha considerato un atto “vile e oltraggioso” ( Emtrasur ) l’azione del governo degli Stati Uniti di smantellare l’aereo della Compagnia di Trasporti Aerocargo del Sur in un aeroporto di Miami, sequestrato con la complicità del governo argentino.
Per il relax,
un bel film che speriamo, ci auguriamo che venga tradotto e presentato poiché culturalmente rilevante, https://youtu.be/IzuqLOpqws4?si=uaOoI1un2QavTa9O . Secondo il distributore Showbox, il numero complessivo di spettatori di 'Pamyo' ha superato i 5 milioni a partire dal 2, 10° giorno della sua uscita. Il motivo per cui 'Pamyo' è riuscito a catturare il cuore del pubblico è la potenza del materiale. L'argomento principale della storia sono i luoghi familiari alle generazioni più anziane, come le tombe, i capi villaggio, il feng shui e lo sciamanesimo. L'analisi suggerisce che ciò è dovuto al fatto che argomenti come il feng shui e lo sciamanesimo sono stati portati alla ribalta.
La trama: è la storia di "Pamyo", inizia quando Hwarim (Kim
Go-eun), una giovane sciamana riconosciuta per i suoi poteri magici, riceve una
richiesta da una ricca famiglia coreana che vive negli Stati Uniti. Chiedono
una soluzione a una strana malattia che sembra essere stata maledetta e viene
tramandata di generazione in generazione.
Hwa-rim, che ha appreso che la tomba del suo antenato è la fonte
dell'incendio, fa visita a Sang-deok (Choi Min-sik), un maestro di feng shui di
lunga esperienza che è stato in ogni luogo famoso del paese, e il suo partner ,
Young-geun (Yu Hae-jin), un impresario di pompe funebri. Un maestro del feng
shui è una persona che determina se il terreno, inclusa una tomba, è buono o
cattivo secondo la teoria tradizionale del feng shui. Chiamato anche Ji-gwan (地官).
Sang-deok e Yeong-geun accettano l'offerta di Hwa-rim di lavorare insieme per
spostare la tomba dell'antenato del cliente, e mentre loro quattro, incluso
Bong-gil (Lee Do-hyeon), discepolo e collega di Hwa-rim, si preparano fuori per
scavare la tomba, accadono cose spaventose.
Il Feng Shui (風水) è un'idea unica dell'Asia
orientale sull'interpretazione e l'uso della terra e dello spazio. Il Feng Shui
riflette chiaramente la visione della natura dell'Asia orientale basata sulla
teoria yin-yang dei cinque elementi, ed è un'idea che ha effettivamente
influenzato il paesaggio e l'architettura. "Feng Shui" è
l'abbreviazione di Jangpung Deuksu, che significa "bloccare il vento e
ottenere acqua". È esaminare l'energia della terra che le infonde vita. Le
persone nate in natura sono costituite da vento e acqua. Se interpretiamo il
significato del carattere cinese feng shui, la natura (feng shui) governa tutta
l'energia della terra (ji) (li). Il Feng Shui porta il vento e l'acqua nella
vita quotidiana e li interpreta in base alle condizioni geografiche. Determina
la forma e l'energia delle montagne, la forma e l'energia della terra, il
flusso e l'energia dell'acqua, ecc. Il Feng Shui collega questo alla buona
sorte e alla fortuna degli esseri umani ed esprime l'essenza della vita umana
basata su di essa.
Le idee del Feng Shui iniziarono prima della fine del
periodo degli Stati Combattenti in Cina. Si ritiene che sia stato introdotto in
Corea prima del periodo dei Tre Regni. In generale, è pensato principalmente
come l'impostazione di un sito come il cimitero feng shui, la casa feng shui o
un buon posto. In Corea dagli anni '90, il professor Choi Chang-jo (geografia)
ha cercato un approccio accademico sotto il nome di "feng shui
autogeno" (feng shui autogeno) e sono stati condotti vari studi sulla
cultura funeraria, sull'ambiente per ecosistema e metodi accademici come
l’architettura.
Dal punto di vista della scienza moderna, il Feng Shui viene
analizzato e giudicato oltre il livello della religione popolare incivile. Per
l'esempio più simile, nel Feng Shui, il paecheolo utilizzato per determinare le
luci rivolte a sinistra ha tre lati: medio varo e valgo. Tra questi,
l'eversione viene misurata nella direzione dell'acqua, e la direzione di questa
eversione viene corretta di 7,5 gradi verso ovest per correggere l'inerzia
dovuta all'accelerazione angolare dovuta alla rotazione terrestre.
Pubblicità:
Anche noi presentiamo un po’, mentre sta prendendo forma globalmente in diversi specchi editoriali, la storia della pubblicità e le frustrazioni della moda, le influenze e condizionamenti sociali.
A Singapore è centro di attenzione per la cantante americana
Taylor Swift che da poco si è esita in un concerto nell'ambito del suo Eras
World Tour a Sydney, in Australia, si sussurra la non
grande presenza di appassionati, specie tra i nativi, un che pare abbia messo
in crisi il Ministro della Cultura,
della Comunità e della Gioventù a Singapore, il lancio su fascia alta segue il trend, ne
parlerà più approfonditamente in Parlamento lunedì prossimo della sovvenzione, "Ogni
promotore fa i propri calcoli", ha detto Tong. "Decidono se vogliono
venire, quante notti vogliono venire, dove altro vogliono andare. Un marchio di
Singapore che pensa di sapere cosa fa battere gli amanti degli orologi è Delugs
che produce cinturini in pelle
realizzati a mano in una varietà di design e un arcobaleno di colori. Gli
ordini “arrivano” da collezionisti lontani come gli Stati Uniti e il Medio
Oriente. Auguriamogli un buon rientro di capitale in effetti, visto i costi per la stagione Swift e si
comprende come ci si possa impegnare con voli provenienti da tutta l’asia per i
concerti, si parla di + - 6000 dollari persona tra viaggio hotel e contorno. La
nuova alta fascia Asiatica.
-mm-
Nessun commento:
Posta un commento