QUANTO AI LA BAGUETTE
![]() |
Baguette a confronto |
L'evento di Ginevra ha perso quasi tutti i produttori
tedeschi, francesi e britannici, in un mercato che sta trasformando le passate regole di marketing, per
trasformarsi in un marketing ibrido, e con l’industria automobilistica cinese che può essere descritta come “volume su volume". In questo contesto, accelerare
l’ingresso nei mercati esteri è diventata una scelta inevitabile per le case
automobilistiche con l’interrogativo di come si inserirà nei contesti sociali
che presentano seri segnali di affaticamento e stanchezza anche visti, poiché
quest’anno il numero di visitatori a Ginevra risulta drasticamente inferiore rispetto agli eventi
precedenti. Pertanto, si rincorre alla fascia alta e ad una attenta politica
dei pressi.
Donne e motori nella fascia alta, registrano le sanzioni contro i diamanti russi che sono entrate in vigore a gennaio. Il Belgio, il più grande hub internazionale e centro commerciale di diamanti, ha resistito a lungo all’adozione di sanzioni contro i diamanti russi, ma si è comunque unito per il suo interesse, poiché Anversa è stata scelta come centro unico per l'ispezione e la certificazione dei diamanti grezzi. I principali produttori di diamanti De Beers e la società statale del Botswana Okavango Diamond hanno avvertito che le sanzioni contro i diamanti russi potrebbero portare ad uno straordinario aumento del prezzo delle pietre preziose africane. Secondo la società americana Rapaport, proprietaria della più grande piattaforma commerciale di diamanti RapNet, percepisce che le sanzioni “possono distruggere i gioiellieri di piccole e medie dimensioni e limiteranno il commercio negli Stati Uniti limitando la distribuzione dei diamanti non soggetti a sanzioni”. Attualmente, le informazioni sui diamanti russi non vengono divulgate. Il più grande esportatore di diamanti, Alrosa, ha smesso di pubblicare statistiche in materia da quando sono state introdotte le prime sanzioni (2022). Il mercato cinese delle importazioni di lusso mostra ora una crescita costante di anno in anno, tanto che diversi siti popolari hanno iniziato a proporre dei tutorial per principianti https://zhuanlan.zhihu.com/p/663752282 . Inoltre, siamo nella guerra dei diamanti coltivati, come sono anche conosciuti, che hanno lo stesso aspetto dei diamanti naturali perché gemmologicamente sono identici. Entrambi sono realizzati esclusivamente in carbonio quindi sono chimicamente, otticamente e fisicamente uguali. Differiscono solo il prezzo e l'origine. Brilliant Earth vende diamanti da laboratorio a prezzi che vanno da 375 a 110.000 dollari, a seconda delle dimensioni, del taglio e della qualità, e diamanti estratti eticamente a partire da 500 a 2 milioni di dollari.
La fascia alta non guarda solo auto e gioielli ma anche turismo e l’Egitto informa per le fasce di suo interesse sia la tranquillità delle zone turistiche che la temperatura, e oggi, venerdì, al Cairo è di 30 gradi , sulla costa mediterranea ad Alessandria è di 27 a Matrouh è di 25 gradi, Grande Sohag è di 30 gradi, La Grande Qena è di 31 gradi e la Grande Aswan è di 32 gradi. In piena evoluzione riguardo al turismo le aree nel sud-est asiatico che sono emerse come punti caldi dell’edilizia residenziale di lusso, con importanti costruttori che perseguono grandi progetti in luoghi come l’isola tailandese di Phuket e che si rivolgono a persone provenienti da Cina e Russia che stanno pianificando soggiorni a lungo termine. In un cantiere a 10 minuti a piedi dagli hotel di lusso sulla spiaggia di Bang Tao, nella parte occidentale di Phuket, con uno striscione recita: "Il posto dove essere è ora il posto dove vivere", lo slogan pubblicitario dei condomini di lusso che portano il marchio di boutique hotel The Standard.
Nel pieno “splendore” delle guerre, mentre si avvistano i primi segni del non poterne più di alcune fasce sociali, qui si innalza la voce dei media di massa, tra racconti di spie e spionaggi, la voglia del trascinare tutti nel nucleare. Lunedì 26 febbraio, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha dichiarato che la Germania non fornirà i suoi missili da crociera a lungo raggio Taurus all’Ucraina perché ciò richiederebbe l’invio di truppe tedesche per utilizzarli, proprio come gli inglesi stanno utilizzando i missili aerei Storm Shadow. -missili da crociera lanciati. Gli inglesi hanno gridato allo scandalo e accusato Scholz di un “flagrante abuso dell’intelligence” https://www.independent.co.uk/news/world/europe/british-soldiers-in-ukraine-germany-b2504462.html – il che significa che Scholz ha confermato quello che tutti già sanno, cioè che ufficiali della NATO e personale addestrato sono in Ucraina ad utilizzare armi come il sistema di difesa aerea Patriot e NASAM, il lanciatore multiplo HIMARS sistema missilistico, il missile da crociera franco-britannico Storm Shadow (SCALP-EG in Francia) e molte altre armi complesse fornite all’Ucraina. https://www.telegraph.co.uk/world-news/2024/02/28/british-soldiers-help-ukraine-fire-missiles-olaf-scholz/ Soldati britannici aiutano a lanciare missili ucraini, rivela Olaf Scholz.
L’entrata in scema di Macron sebbene non abbia ottenuto consenso tra i leader
dell’UE, ha provocato il fatto che
l’invio di truppe è stato discusso apertamente in un forum dell’UE ha
ovviamente aumentato le tensioni NATO-Russia. La Pravda cosi riporta che Il
capo del Pentagono: se l'Ucraina perde, la NATO combatterà con la Russia
.https://www.pravda.com.ua/news/2024/02/29/7444404/
Anche per l’estensione o altra guerra riguardo Israele “L’Iran deve affrontare una minaccia nucleare credibile”, ha avvertito Netanyahu prima che il suo ufficio respingesse i commenti. https://www.tasnimnews.com/en/news/2023/09/24/2961091/israeli-secret-judicial-documents-show-netanyahu-s-psychiatric-condition-relapsed-report. La fuga di informazioni dagli archivi giudiziari israeliani è un'ulteriore indicazione di quanto Israele sia diventato vulnerabile.
-mm-
Nessun commento:
Posta un commento