domenica 18 febbraio 2024

QUANTO ESTRAPOLANDO, IN ROSSO

QUANTO ESTRAPOLANDO, IN ROSSO.

effetto ragnatela

Estrapolando, questi ultimi giorni hanno visto incedere il rumore di notizie emergenti sulle altre, 

Il rumore più alto Trump, ha perso per un momento con la morte di Navalny nella colonia di lupi polari nel villaggio di Kharp, nella zona autonoma di Yamal-Nenets che ha spostato l’attenzione. Questo considerando anche la difficolta di una bolla comunicativa a grande impatto, conseguente il sensibile il fatto che nella guerra in corso di persone coraggiose eroiche e martiri ne stanno morendo ogni momento. 

foto web Never Surrender
Trump riprende il controllo della comunicazione con Filadelfia, ricordiamo che questa città ha rappresentato il segno dell’illuminismo in America ed è indicata come la città più grande d'America. A Filadelfia l’ex presidente "lancia" scarpe alte dorate da $ 399 allo Sneaker, con questo ha fatto in modo che gli sneakerhead di tutto il mondo abbiano molto da fare all’inizio del 2024. Tra gli appassionati di sneaker, il concetto di rivendita è tutt’altro che nuovo. Prima che esistessero siti sofisticati come StockX e GOAT,  o anche negozi raffinati come Flight Club e Stadium Goods, i collezionisti irriducibili setacciavano eBay per trovare le ambite scarpe da ginnastica al prezzo più basso e poi rivenderle al miglior offerente. L'obiettivo di fondo era guadagnare velocemente o semplicemente godersi il brivido della caccia. Si narra anche di grandi lotte nei mercati azionari anche asiatici. Un fenomeno globale. Trump ha annunciato la mossa mentre posava con un paio di high-top color oro con una T incisa sul lato e una bandiera americana sul retro della tomaia. Le scarpe da $ 399 "Never Surrender",
disponibili per il preordine, erano elencate come esaurite su un sito web chiamato Gettrumpsneakers.com a partire da sabato sera. Secondo il sito, erano disponibili solo 1.000 paia e “almeno 10” erano autografate da Trump.

LOCALE:

Molte volte ci viene detto che dimentichiamo l’informazione locale,  in Italia nel tempo uno dei simboli di Roma è la fontana di Trevi che ha coperto pagine e pagine di notizie, l'attuale,  anche ripreso dai media tradizionali poichè la fontana è diventata virale su TikTok, gli utenti dei social media hanno catturato il filmato della pulizia della fontana, lo hanno caricato sulla piattaforma dei social media e hanno ricevuto un'enorme risposta, il resto dei 2,78 milioni di turisti che visitano la capitale italiana ogni anno. ogni anno verranno lanciate 1,39 milioni di monete. È scioccante. Ogni anno dalla fontana vengono raccolti circa 1,5 milioni di euro che vengono donati ad enti di beneficenza locali, trasparenza a parte.

Nel poi,  i marchi della industria italiana nel sogno dell’elettrodomestico che ha visto schiere di massaie e consorti nella Italica rivoluzione della lavatrice, di eccellenza la Candy, questa viene indicata secondo i media russi e l'industria della distribuzione locale, che il marchio  italiano si è classificato al 4° posto (9,6%) nella categoria lavatrici, la cinese Haier (15%) si è classificata al primo posto nelle vendite di lavatrici grazie alla performance di distribuzione online di elettrodomestici locale dello scorso anno. Haier si è classificata seconda anche nelle vendite di frigoriferi (9,8%), dietro Indesit di Turkiye Arcelik (14%). Ricordiamo che Candy è stata acquisita da Haier.

GLOBALE

Parlare di affari locali è cosa obsoleta da mercatino rionale, in questi momenti oltre 1.000 aziende aerospaziali e della difesa provenienti da più di 50 nazioni sono a Singapore per uno spettacolo aereo biennale, ampiamente considerato come l'evento chiave dell'industria aeronautica asiatica. La fiera più influente dell'industria aeronautica in Asia.  Il mercato degli aeromobili è tra i più sensibili globalmente. 

Anche la questione treni accende le questioni con il principale gruppo imprenditoriale cinese nell'UE che ha criticato la cosiddetta indagine antitrust dell'UE su un produttore di treni, affermando di essere deluso e di nutrire profonde preoccupazioni per l'iniziativa dell'UE, mettendo in guardia il blocco contro azioni discriminatorie contro le aziende cinesi. L’UE ha avviato un’indagine anti sovvenzioni sui veicoli elettrici cinesi, che è stata criticata dai funzionari cinesi, che hanno affermato che la mossa non è trasparente, ingiusta e potrebbe violare le norme dell’OMC e le leggi stesse dell’UE.  A gennaio, la Commissione europea ha pubblicato il cosiddetto Pacchetto europeo sulla sicurezza economica, che richiedeva un controllo più rigoroso degli investimenti esteri e controlli più coordinati sulle esportazioni e sui deflussi tecnologici. Secondo quanto riferito, la mossa era rivolta alla Cina ed è stata criticata come protezionismo e unilateralismo.  L’Unione Europea e l’India terranno il settimo round di colloqui sul libero scambio dal lunedì al venerdì. Quando è stato chiesto se un accordo fosse imminente, i funzionari del Ministero del Commercio indiano hanno semplicemente risposto che erano ancora nel bel mezzo dei negoziati. Le discussioni avvengono mentre le istituzioni occidentali cercano nuovi collegamenti con la nazione più popolosa del mondo, con l'Agenzia internazionale per l'energia con sede a Parigi che annuncia che avrebbe avviato i colloqui sulla potenziale adesione a pieno titolo dell'India.

PATATINE

Nel concludendo le patatine, per la visione euro asiatica l’eccellenza vorrebbe restare la Swift che frutta milioni di royalties, e che voci malevole dicono che non riesca più a far “tirare” la sua musica, complemento del suo fascino ormai in via di obsolescenza surclassato da un mondo di affascinanti e misteriose ragazze asiatiche di perturbante bellezza che gremiscono ogni sensualità. 

Se valutiamo in “n” contati, inutile dire che la Swift scompare, Così compaiono le immagini fasulle di Swift “ampiamente” o “relativamente” condivise sui siti di social media, attirando l'ira o gioia di fan. Un post è rimasto attivo per circa 17 ore e ha avuto più di 45 milioni di visualizzazioni, “secondo Verge”...; segno che queste immagini possono diventare virali molto prima che venga intrapresa un'azione per fermarle. Successivamente, X bloccava i contenuti su Swift, restituendo il messaggio: “Qualcosa è andato storto. Prova a ricaricare" in risposta a una ricerca del suo nome. L’incidente di Swift ha suscitato espressioni di preoccupazione da parte della Casa Bianca, e conseguenzialmente anche nel Parlamento EU a seguito di quanto successo alla fine di gennaio, quando immagini false e esplicite della pop star Taylor Swift si sono viste sui social media offuscando questa "Giovanna d'Arco"  garantendole un aumento di ascolti e morboso interesse.  Ora che l’intelligenza artificiale consente a quasi chiunque di evocare immagini e suoni realistici con pochi tocchi su una tastiera, diventa sempre più difficile capire se ciò che vedi e senti online è reale.

Il mondo è inondato di deepfake, video, audio o immagini che fanno sembrare che le persone facciano o dicano cose che non hanno fatto, o che si trovino in un posto in cui non erano. Molti sono ideati per dare credibilità alle falsità e danneggiare o consolidare la reputazione di politici e altre persone agli occhi del pubblico. Ma la maggior parte dei deepfake sono video e immagini espliciti realizzati mappando il volto di una celebrità sul corpo di qualcun altro. Questo è quello che è successo alla fine di gennaio, quando immagini false e esplicite della pop star . A seguito della bolla Swift si sono riversate sui social media molte attenzioni, Ora che l’intelligenza artificiale consente a quasi chiunque di evocare immagini e suoni realistici con pochi tocchi su una tastiera, diventa sempre più difficile capire se ciò che vedi e senti è reale o per chi lo siae a chi possa far comodo.

Ben certo le patatine che contano sono altre, la più grande fonderia di chip del mondo vuole spostare la produzione lontano da Taiwan in un contesto di crescenti incertezze geopolitiche. Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. aprirà la sua prima fabbrica in Giappone nella prefettura sud-occidentale di Kumamoto. TSMC ha già annunciato che costruirà un secondo impianto nella stessa prefettura. Il secondo stabilimento produrrà chip da 6 nanometri, i semiconduttori più avanzati fabbricati in Giappone, e dovrebbe entrare in funzione entro la fine del 2027. I due impianti avranno una capacità combinata di almeno 100.000 wafer da 12 pollici al mese. , equivalenti ai "gigafab" di TSMC a Taiwan.

Turismo.

La spesa per il Capodanno lunare cinese supera i livelli pre-pandemia, Anche i viaggi aumentano vertiginosamente poiché milioni di persone si incontrano con familiari e amici e molti iniziano a dedicare le vacanze a viaggi oltre frontiera anche in Europa dove la svizzera vanto il primato dei corteggiamenti alla Cina. con la fine dei visti e una ricchezza pro capite in aumento. Saper far analisi di questa nuova ricchezza determinerà il futuro di questa frazione economica.

Natura:

Le barriere coralline di ostriche artificiali sono spuntate in Australia, Asia, Europa e Stati Uniti, ma rimangono un concetto relativamente nuovo, riusciranno queste barriere corallina di ostriche artificiale a sostenere la biodiversità marina?

Scienza : una rete rossa per insetti. Ma gli scienziati hanno scoperto questa un’opzione più sostenibile per come evitare che gli insetti si nutrano di piante? Anzi, con un grande carico di pesticidi.

https://www.nature.com/articles/s41598-024-52108-1

 

 

nrd,  la scelta, l'estrapolazione  delle notizie segue una specie di ordine secondo il vento o linee individuate di egocentrismo geopolitico globale, o e di dimenticanza strutturata di situazioni sociali al nostro intendere rilevanti. Come dire l'universo è costituito da quattro dimensioni. Tre di queste sono dimensioni spaziali: alto-basso, sinistra-destra e davanti-dietro. La quarta dimensione è il tempo: prima-dopo. Spazio e tempo sono inseparabili, in breve: lo spaziotempo) si deformano a causa della velocità con cui si muove un oggetto. Il tempo scorre più lentamente per oggetti più veloci. Cioè, il tempo sembra scorrere più lentamente da un punto stazionario. Quindi: il tempo è relativo. La maggior parte degli scienziati concorda sul fatto che viaggiare indietro nel tempo è impossibile. Inoltre, causerebbe paradossi molto strani. Questo fisicamente mentre virtualmente è possibile.

Nessun commento:

Posta un commento