martedì 30 gennaio 2024

Quanto newspaper delivery bag, in tela virtuale.

Quanto newspaper delivery bag, in tela virtuale.

L’incertezza è il terreno in cui cresce l’ansia. “L’ansia è preoccuparsi per il futuro.” Lo stress causato dall’incertezza è così grande che le persone a volte scelgono risultati per sbarazzarsi dell’incertezza. Motori di denaro un grattacapo globale.

La caccia ai futuri vincitori dell’intelligenza artificiale si accende durante la stagione degli utili tecnologici. Per l’attimo in cui le azioni di TSMC, Nvidia e IBM guadagnano grazie al boom dell’intelligenza artificiale generativa, mentre Intel resta indietro… Sempre più interessanti settori manifatturieri avanzati come quello dei semiconduttori 


Nel momento lo strillo, forse un po' dispotico,  eccolo:  GHOST IN THESHELL - Trailer italiano ufficiale.

  La notizia che riempie le pagine è che dopo aver testato sulle scimmie, l’impianto del chip nel primo paziente è diventato possibile, la Federal Food and Drug Administration (FDA) ha concesso alla società il permesso di condurre sperimentazioni sull’uomo e a settembre la società ha iniziato a reclutare candidati. 

Elon Musk ha appena comunicato sulle pagine del suo social network X che la prima persona ha ricevuto un impianto Neuralink e ora si sta riprendendo dopo l'intervento del piccolo impianto cilindrico che è installato in un foro nel cranio umano ed è collegato al cervello con gli elettrodi più sottili. Elon Musk ha aggiunto che i primi risultati sono incoraggianti, poiché l’impianto è già in grado di registrare l’attività dei neuroni del paziente. I picchi sono attività dei neuroni, che il National Institute of Health descrive come cellule che utilizzano segnali elettrici e chimici per inviare informazioni al cervello e al corpo. Precedentemente i test sulle scimmie avevano dato ottimi risultati (pare conqualche problema riguardo ai colori). 

Nell'esperimento, un robot impianta il chip nell'area del cervello che controlla l'intenzione di muoversi. Secondo Neuralink  il suo obiettivo iniziale è consentire alle persone di controllare un cursore o una tastiera usando solo il pensiero. Neuralink ha spiegato che il chip dovrebbe aiutare a trasmettere segnali dal cervello dei partecipanti. L'esperimento è stato pensato anche per testare il grado di sicurezza del chip e del robot. In un altro post pubblicato su X, Musk ha scritto che il primo prodotto di Niralink si chiamerà Telepathy. Secondo lui, il prodotto consentirà "il controllo del telefono o del computer e, attraverso di essi, di quasi tutti i dispositivi, semplicemente con il pensiero". Ha anche aggiunto: "Immagina che Stephen Hawking possa comunicare a una velocità superiore a quella di un agente di cambio o di un banditore. Questo è l'obiettivo. "I risultati iniziali mostrano un rilevamento promettente dei picchi neuronali", ha detto Musk in un post sulla piattaforma di social media X lunedì. https://www.bloomberg.com/news/articles/2024-01-29/elon-musk-says-first-human-patient-has-received-brain-implant?srnd=technology-vp

 

 

Nessun commento:

Posta un commento