giovedì 18 gennaio 2024

Quanto a Capodanno.

 Quanto a Capodanno.

porrige:: "se non è zuppa è pan bagnato"
Nei vari esercizi che l’interferenza mediatica impone ergendosi al livello di below the line, sotto quella linea immaginata del sapere, un esercizio che si dovrebbe tentare è cercare di comprendere altri per comprendere noi stessi, o per comprendere noi stessi dovremmo iniziare a comprendere gli altri.

Importanti personaggi si ergono e pretendono di attingere ai “tralci delle vite” il bello del momento è che essendosi ridotte le distanze conoscenze umane comuni al proprio contesto geo storico si diffondono, ovviamente per i signori del tempo questo è un fastidioso inconveniente da superare con il non deve sapere. Quanto è colta l’ignoranza ben distribuita lo si evince da alcuni testi scolastici.ad un compito non molto difficile nell’ attuale evoluzione con AI ci porta provare di comparare la festa di Capodanno, semplicemente chiedi cosa è il Capodanno e confronta le varie risposte.  

Auguri e divertiti.

Oggi è il Festival Laba una festa che cade l'ottavo giorno del dodicesimo mese lunare (dicembre) del calendario lunare, e il trentesimo giorno del dodicesimo mese lunare è la notte di Capodanno. Dopo il Festival Laba, il Capodanno non è lontano. Dopo essere entrati a Laba, dobbiamo prepararci per il nuovo anno, acquistare i beni del nuovo anno, pulire la casa, fare sacrifici, ecc. Pertanto, si dice che dopo Laba sia il nuovo anno. Laba segna l'inizio del nuovo anno: le persone offrono sacrifici ai loro antenati e ai loro dei e iniziano una serie di attività popolari durante il nuovo anno.

Una leggenda narra che a partire dagli antichi imperatori Shennong e Yao, il "sacrificio di cera" veniva celebrato ogni anno alla fine di dicembre per ripagare il dio. dell'Agricoltura per la sua protezione e prega per un buon raccolto nel prossimo anno.

Nel Laba Festival la parola "La" ha tre significati. Uno è "colui che riceve la cera", che significa l'alternanza del vecchio e del nuovo, salutando il vecchio e accogliendo il nuovo; l'altro è " colui che caccia con la cera", che si riferisce alla caccia di animali nei campi per sacrificarli agli antenati e agli dei. , è il giorno di festa; il terzo giorno sarebbe "il periodo di dicembre, scaccia le epidemie e accoglie il primavera", il che significa che a partire dal periodo Laba, è un buon giorno per allontanare gli spiriti maligni e scacciare le epidemie, e accogliere l'arrivo del nuovo anno. Il Laba e il Laba sono una scena completamente festosa, con la gioia del nuovo anno.

Durante la dinastia Song era diventata un'usanza mangiare il porridge Laba: l'imperatore dava il porridge ai ministri e la gente lo cucinava in dono a parenti e amici. L'importanza di mangiare il porridge Laba è che annuncia la gioia di un buon raccolto durante l'anno e contiene molte buone aspettative, per questo è chiamato anche "porridge Fushou" e "porridge della fortuna". Voci popolari dicono che dopo averlo mangiato, puoi aumenta la tua fortuna e longevità e goditi una vita felice. In un certo senso, il nuovo anno inizia mangiando il porridge Laba, con l'inizio del Laba Festival, il nuovo anno inizia. Gli ingredienti mescolati nel porridge non sono come verdure o erba. Alcuni sembrano radici di alberi tagliate in particelle fini, altri sembrano manioca pressata in pezzi piatti. Il potere medicinale è molto forte.

Nessun commento:

Posta un commento