Quanto automobilistico.
Palare di una città altamente inquinata dove l’opulenza dei
sistemi d’informazione locati tace, risulta impossibile e pericoloso, visto
il NO costante al miglioramento della qualità della vita, anche da parte di chi dovrebbe essere responsabile e
supervisionare la tecnologia dell’intelligenza artificiale, Anche se tardivamente assumessero una posizione chiara sulla
riduzione delle emissioni di carbonio, varrebbe una situazione in cui molti sostengono che ciò
potrebbe ridurre la confusione nei mercati finanziari. Domandarci quanto
inciderà il rischio climatico sul sistema finanziario e chi ne sta pagando il
costo maggiore, viene coperto dal silenzio. Abbiamo ripescato un articolo del
2021 dell’Economist che vale la pena di leggere.https://www.economist.com/finance-and-economics/2021/09/04/could-climate-change-trigger-a-financial-crisis.
Viene così indicato che, il cambiamento climatico colpisce il sistema finanziario attraverso tre canali:
Il primo percorso è quello che i
regolatori descrivono come “rischio di transizione”. Ciò avviene mentre i
responsabili spingono per normative più severe sui cambiamenti climatici. In
questo caso, si verifica una ristrutturazione dell’economia e il capitale si
sposta da settori ad alto inquinamento, ad alte emissioni di carbonio a settori
a basso inquinamento e emissioni di carbonio. In questo processo, le aziende
inquinanti corrono il rischio di non onorare i propri prestiti e i prezzi delle
loro azioni potrebbero crollare.
Il secondo percorso espone le società finanziarie al rischio
di aumento delle temperature. Sebbene sia difficile attribuire la colpa di
tutti i disastri naturali al cambiamento climatico, il Financial Stability
Board (FSB), https://www.fsb.org/ un
gruppo di regolatori, stima che le perdite economiche globali dovute ai
disastri naturali aumenteranno da 214 miliardi di dollari (260 trilioni di won)
negli anni ’80 al 2010. È stato valutato che era aumentato in modo
significativo a 1,62 trilioni di dollari (1.940 trilioni di won). Le compagnie
assicurative di tutto il mondo devono sostenere questi enormi costi.
(Naturalmente, le compagnie assicurative scaricano i costi sui clienti
aumentando i premi a lungo termine.)
Il terzo percorso passa attraverso gli shock economici
derivanti dai cambiamenti climatici che colpiscono il sistema finanziario.
Questo percorso è difficile da misurare. Il Network for Greening the Financial
System https://www.ngfs.net/en ha affermato che la perdita del PIL globale per
un aumento della temperatura di 3 gradi varia ampiamente, dal 2 al 25%, a
seconda dello studio. E se il cambiamento climatico causasse conflitti
internazionali o migrazioni di massa, causerebbe perdite maggiori anche delle stime
più pessimistiche.
Nel considerare che sono passati diversi anni e tre cambiamenti hanno colpito il settore tecnologico: cloud, hardware e concorrenza, l’industria tecnologica è in forte espansione ogni giorno in questi giorni.
Sono stati scritti tre libri che trattano dello sviluppo tecnologico
esponenziale e di un mondo in rapida evoluzione tre dei quali indicati libri
che trattano dello sviluppo tecnologico esponenziale e di un mondo in rapida evoluzione.
1) L'era esponenziale, Azeem Azhar,
pagine 352. 2) Frontiera umana, Michael Bhaskar, pagine 432. 3) Maestri di
scala, Reid Hoffman, pagine 304, questo terzo libro introduce modi per
guadagnare denaro dai cambiamenti nella tecnologia e nell'industria.
Che si parli di ritmo del cambiamento, in quanto esagerazione mescolata ad aspettative eccessive da parte del settore tecnologico, riguarda la ricaduta su benessere sociale non si percepisce. Nel mondo i progressi tecnologici e i cambiamenti nelle condizioni economiche stanno spostando le competenze necessarie per costruire una forza lavoro adattiva e di successo. Il World Economic Forum (WEF) prevede inoltre che entro il 2025, il 50% di tutti i lavoratori in tutto il mondo avrà bisogno di riqualificazioni per competere sul mercato. La crescente dipendenza dalla tecnologia nei posti di lavoro in tutto il mercato ha imposto ulteriori sfide alla forza lavoro, in particolare a quella proveniente da popolazioni a basso reddito e storicamente emarginate.
Man mano che le automobili diventano dispositivi sempre
più digitali. i vantaggi della collaborazione tra i due settori aumentano. Come
il ritmo delle informazioni tecnologiche; es. di oggi la comunicazione che https://www.novosns.com/ NovoSense ha appena
lanciato la serie NSR3x del chip di alimentazione automobilistico LDO (Low Drop
Out). Il nuovo gruppo di prodotti supporta un ampio intervallo di tensione un
basso consumo energetico una forte protezione contro le alte e basse temperature
e varie opzioni di imballaggio, supporta una eccellente resistenza alla
pressione basata sull'ottimizzazione della microarchitettura, carica
ottimizzata di materiale ad alto dielettrico SiO2 e imballaggio e design
ottimizzati per ciascun produttore. Può essere applicato a vari sistemi di
segnale che stanno rapidamente emergendo dal settore analogico a quello
high-tech, alle auto intelligenti e alle infrastrutture di prossima
generazione.
Recentemente, il panorama del settore automobilistico e della mobilità è cambiato i dati riguardanti le le cinque aziende con il più alto valore aziendale nei rispettivi settori, solo due sono case automobilistiche: la giapponese Toyota e la tedesca Volkswagen. Poi il leader è Tesla, che ha superato di gran lunga le altre società in termini di capitalizzazione di mercato, con la Cina che è attualmente il più grande mercato automobilistico del mondo.
Questo anno si terra il Beijing International Automotive
Exhibition , Beijing Motor Show o Auto China ( cinese :北京国际汽车展览会) è un salone dell'auto che si tiene ogni
due anni a Pechino , dal 1990, le date dell'Auto China Show 2024 sono previste
dal 24 aprile al 4 maggio 2024 presso il New China International Exhibition
Centre. http://www.autochinashow.org/
Il Beijing Motor Show e il principale tra i cinque importanti saloni automobilistici della Cina, che presenta inoltre il Shanghai Auto Show, Shanghai International Automobile Industry Exhibition, fondata nel 1985 è la prima fiera automobilistica internazionale professionale in Cina e si tiene ogni due anni, con il Salone dell'Auto di Pechino negli anni dispari.e si tiene in modo alternato.
Il Guangzhou Auto Show, il Guangzhou International Auto Show, fondato nel 2003 si tiene ogni anno presso il Guangzhou International Convention and Exhibition Center.
Il Changchun Auto Show: il Changchun
International Auto Show, fondato nel 1999, si tiene ogni due anni e si trova
presso il Centro congressi ed esposizioni internazionale di Changchun, nella
zona di sviluppo economico di Changchun. Il Chengdu Auto Show: il Chengdu
International Auto Show, fondato nel 1998, è la più grande fiera
automobilistica professionale nel sud-ovest della Cina. Si tiene ogni anno e si
trova presso il nuovo centro congressi ed esposizioni internazionale di Century
City nel nuovo distretto di Chengnan.
Globalmente, il Salone dell'auto di Francoforte Il Motor Show
di Francoforte è il più grande salone automobilistico del mondo e si tiene in
Germania. Il suo predecessore è stato il Motor Show di Berlino. È stato
trasferito a Francoforte nel 1951 e si tiene ogni due anni. Il più antico è stato fondato nel 1905 e ha
una storia di oltre 100 anni è Salone Internazionale dell'Automobile di
GinevraIl nome inglese completo del Motor Show di Ginevra è il Geneva
International Motor Show. Ha una lunga storia.
Siamo in un periodo dove l’istruzione non finisce mai, la conoscenza arricchisce tutte le nostre vite. Che tu sia uno studente che si prepara per un esame, un insegnante che progetta un programma di lezione, un genitore che aiuta un bambino o semplicemente un lettore curioso che cerca di imparare qualcosa di nuovo.
Nessun commento:
Posta un commento