mercoledì 7 febbraio 2024

QUANTO AI POPOLARI.

 QUANTO AI POPOLARI.

foto web

Siamo nel pieno inizio del festival di primavera, del capodanno cinese,  il sapore del nuovo anno sta diventando sempre più forte in vari luoghi e si svolgono varie attività popolari,  l’arrivo del drago cinese: ; mandarino: Lóng; cantonese : lungo), a differenza dei suoi parenti in Occidente con l’imprinting del draghi che compaiono negli antichi testi religiosi, inclusa la Bibbia, principalmente come nemici di Dio; San Giorgio che ne ha ucciso uno, vi sono altri draghi non cattivi, Il drago celtico è stato a lungo un simbolo di potere, forza e magia. I draghi erano spesso raffigurati come figure guardiane, che proteggevano il tesoro e difendevano dal male. Il drago rosso ( y ddraig goch ) è il simbolo del Galles, presentato con orgoglio sulla bandiera nazionale; circa 3.000 anni fa si credeva che il drago degli Olmechi (Messico) fosse il dio protettore delle élite, oltre ad essere responsabile della terra, dell'acqua, del fuoco e della fertilità agricola.  Secondo prospettiva ” buono o cattivo o nell’insieme buono e cattivo”, molti tra  intendono il drago Taiwan e il drago Cinese continentale, Il buono e il cattivo o viceversa…

Un drago cinese è il dio dell'acqua e ogni piscina o pozzo ha il suo drago. Il supremo re drago ha il suo palazzo sul fondo dell'Oceano Orientale e ha abilità magiche. I draghi possono apparire sotto forma di esseri umani, pesci o serpenti e talvolta rubano ragazze. Come altre creature mitiche, possono essere sottomessi con l'astuzia piuttosto che con la forza. Simboleggia l’alba, la primavera e la fertilità. Il drago taoista porta fortuna e prosperità. I draghi rappresentano lo yang , mentre la fenice rappresenta lo yin , rispettivamente il maschile e il femminile. Inutile dire oltre su questi fantastici draghi di storie infinite, in sé la cultura asiatica si unisce nella grande festa alle altre feste in tutto il mondo, dopo interscambi storici e viaggi del passati e del presente turismo tra un continente e l’altro,  siamo ancora in una fase di ghiaccio anche se sempre più molti si applicano verso commerci vantaggiosi,  il ghiaccio trasmesso dai media verso questa “gentaglia di comunisti” incalza e crea tensioni, molti non hanno ancora digerito la questione Hong Kong,  e sul piatto di misura ce la questione super ghiacciata di Twain.  A Londra uno storico Club con 70 anni di storia il Gruppo 48, fondato ufficialmente nel 1954, i48 uomini furono i fondatori del 48 Group Club. Il loro viaggio a Pechino  conosciuto come la "Missione rompighiaccio" e i membri del club come "Rompighiaccio". L'organizzazione no-profit ha presentato la cena annuale del Capodanno cinese 2024.  Il commercio aumenta la comprensione." tra i membri del 48 Group Club figurano Alex Salmond, Peter Mandelson , Ken Livingstone e altri politici, diplomatici in pensione e importanti dirigenti aziendali. Tra le molte critiche rivolte verso questo Club, nel giugno 2020, il 48 Group Club e il suo presidente Stephen Perry hanno avviato una causa per diffamazione nel tentativo fallito di bloccare la pubblicazione di Hidden Hand in Canada, Regno Unito e Stati Uniti. Clive Hamilton e Mareike Ohlberg hanno affermato in breve, che su iniziativa del membro del Comitato Permanente del Politburo Zhou Enlai, il Gruppo 48 fu opera di tre membri segreti del Partito Comunista della Gran Bretagna. Da questo momento in poi, il club sviluppò rapidamente un livello impareggiabile di fiducia e intimità con gli alti dirigenti del PCC ed emerse come il più potente strumento di influenza e raccolta di informazioni di Pechino nel Regno Unito. Raggiungendo i vertici dell'élite politica, imprenditoriale, mediatica e universitaria britannica, il club gioca un ruolo decisivo nel plasmare l'atteggiamento britannico nei confronti della Cina”. https://www.the48groupclub.com/

In effetti la Cina resta non solo un mercato importante, è anche una fonte di innovazione. È una fonte di talento e una fonte di partnership poiché tutti lavorano insieme in altre parti del mondo, quindi una parte estremamente importante, basta guardare gli sponsor dell’evento 48.

 

Arriva il Forum sull'intelligenza artificiale "responsabile", che si terrà nell'ambito del vertice dei governi mondiali (WGS 2024), https://www.worldgovernmentsummit.org/events/2024 s i terrà a Dubai dal 12 al 14 febbraio, con la partecipazione di capi di Stato e di governo, più di 80 organizzazioni internazionali e regionali, 120 delegazioni governative e un gruppo di leader di pensiero globali ed esperti. Omar Sultan Al Olama, ministro di Stato per l'intelligenza artificiale, l'economia digitale e le applicazioni di lavoro a distanza e vicepresidente del WGS, ha sottolineato che il vertice è un'eccezionale piattaforma leader guarda al futuro di questo settore promettente e agli strumenti in grado di utilizzarlo per il bene delle società attraverso il Forum sull'intelligenza artificiale responsabile*** e ricaduta sulle masse ***

Certamente questi forum sono necessari per regolamentarne gli usi e per beneficiare di soluzioni di intelligenza artificiale generativa e per supportare lo sviluppo e processi di sviluppo globali in vari settori… la qualità della vita forse è un'altra questione…  "Forse" anche di giustizia...Nell’attuale gli specialisti del settore possono usufruire d’interfacce facili da usare anche intuitive che garantiscono un ambiente di lavoro semplice.  Anche gli utenti che non sono esperti tecnici possono avere la certezza di un ambiente di lavoro di livello professionale. 

La questione popolare della giustizia è nel piatto prospettiva del momento che riguarda l’analisi forense digitale e il recupero dati, investigazione digitale, con sistema di avvio delle prove digitali, il che si riferisce alla scoperta di documenti in formato elettronico chiamati informazioni archiviate elettronicamente (ESL) in situazioni di controversia. Le informazioni elettroniche hanno caratteristiche diverse dai documenti cartacei, ma una volta che non hanno forma, sono di grandi dimensioni e possono essere facilmente perse. Un'altra differenza può essere vista nel fatto che il documento contiene anche materiali per il documento stesso che non sono presenti nei documenti cartacei. I materiali che rientrano in tale e-Discovery (è il processo che, nell’ambito delle attività di informatica forense) includono documenti PC, e-mail, conversazioni di messaggistica, materiali contabili, file CAD/CAM, pagine Web e, se viene intentata una causa, qualsiasi documento che potrebbe essere incluso. Potrebbero essere inclusi anche materiali archiviati elettronicamente; e visualizzato il recupero stesso degli algoritmi e algoritmi all'avanguardia che recuperano in modo rapido e accurato informazioni rilevanti da grandi quantità di dati elettronici. Il tempo e le risorse precedentemente spesi per il lavoro sono notevolmente ridotti, dove soluzione di gestione delle informazioni elettroniche è basata sull'intelligenza artificiale che identifica, raccoglie e analizza le informazioni archiviate elettronicamente (ESI) durante i procedimenti legali, supporta la protezione dei dati attraverso la scoperta digitale, l'analisi delle informazioni correlate, la gestione dei dati e la presentazione delle prove monitorando le azioni più basilari nella creazione e nel flusso di documenti elettronici. Questo aiuta professionisti legali, investigatori aziendali e forze dell'ordine a navigare senza problemi nel complesso panorama dei dati digitali. Viene inoltre fornita una funzione che integra documenti del PC, e-mail e conversazioni di messaggistica. Soluzione necessaria anche considerando il trend SaaS intrinsecamente globale, il che significa che software delle aziende possono operare nei mercati di tutto il mondo.

Sempre restando nel popolare, dopo la telenovela che prosegue della stuzzicante della Taylor Swift e della sua casa discografica, diritti, questioni fiscali e stuzzicanti video  con AI che coinvolgono anche la politica,   è il momento sport, secondo le stime della società di ricerca Bernstein, un nuovo servizio offerto con una nuova applicazione che unirà gli abbonati Disney Plus, Hulu e Max una grande vittoria per gli appassionati di sport e un importante passo avanti per il business dei media, deterrà i diritti sulle trasmissioni sportive per un valore di 16 miliardi di dollari. Allo stesso modo, gli analisti di Citi stimano che ciò indebolirà il 55% di tutti i diritti sportivi negli Stati Uniti. I diritti di trasmissione del campionato di calcio valgono in America con il contratto di 11 anni più di 110 miliardi di dollari e lo condividono quattro reti televisive e via cavo e Amazon. Allo stesso modo, l'NBA sta per rinnovare presto il contratto e prevede di dividere i diritti tra le reti tradizionali, le società via cavo e le piattaforme di streaming. Secondo le stime, il valore del nuovo contratto sarà di circa 78 miliardi di dollari per un decennio.

Nessun commento:

Posta un commento