domenica 24 settembre 2023

vacanze di capodanno 2023-2024

foto web


Dove trascorrere le feste di Capodanno? 

Esploriamo prima del tutto esaurito, un paradiso sconosciuto... nella tra Sassonia e Boemia nei Monti Metalliferi confine ambiguo e spesso cambiato, fu stabilito saldamente il 25 aprile 1459, sulla base del Trattato di Cheb .  Il confine stabilito a Cheb è valido fino ad oggi quasi invariato e rientra quindi tra i confini più antichi d'Europa ancora validi e delimitati mediante accordo.

Nell'uso della lingua tedesca il termine Nordböhmen (Boemia settentrionale) si riferisce spesso a quella parte dei Sudeti un tempo popolata principalmente da tedeschi nella Boemia settentrionale.

Consigliato è l’Hotel Krušnohorský Dvůr Internet gratis difficolta per il 5G e i soliti…würstel,  in cucina niente parmigiano e spaghetti al dente tantomeno paté de foie gras anche se meriterebbe uno chef super stellato. Ampia lista di birre e pochi vini, la specchiata locale abbonda.

Il posto resta molto attraenteL’area di Cínovec, situata 100 km a nord-ovest di Praga, detiene il più grande giacimento di litio d’Europa. Geomet, una società ceca che fa parte del colosso energetico ČEZ, gestisce l’operazione di estrazione profonda, che dovrebbe iniziare tra il 2026 e il 2028, il litio è oggi uno dei prodotti più richiesti al mondo. È diventato fondamentale nella produzione di vetro, prodotti in alluminio e tecnologia delle batterie. Man mano che la transizione verso l’energia pulita continua, la domanda di tecnologia basata sul litio aumenterà.

Buone vacanze…sempre se troverete posto!



1 commento: